Il papà, quest’uomo speciale, l’esempio, la dedizione, l’amore! Quanto è difficile esprimere il nostro amore a nostro padre! E anche scegliere un regalo per lui non è facile. Su Consigli Regali abbiamo pubblicato diversi articoli sulla festa del papà e su argomenti collegati, rivediamoli insieme.
Sin da piccoli abbiamo festeggiato la sua festa, creando e regalando i cosiddetti lavoretti per la festa del papà e recitando, per lui, poesie. Da grandi, si sa, è tutto più complicato. Ci chiediamo cosa regalo al mio papà? E pensiamo a mille frasi di auguri per lui e ci lasciamo ispirare dalle canzoni dedicate al papà!
Ma nulla sembra essere mai abbastanza, mai sufficiente per dimostrare a lui il nostro affetto. A volte basta un abbraccio, un sorriso, una carezza e tutto è molto più chiaro!
Ma se proprio volete stupirlo potete sempre dedicargli qualche frase celebre o cucinare per lui il dolce tipico della sua festa, seguendo la ricetta delle zeppole di San Giuseppe! Se poi il vostro papà è in pensione, date un’occhiata ai regali per chi è pensionato.
Il papà in questione può anche essere un nonno. Ed allora, in questo caso date un’occhiata ai regali adatti per il nonno e se volete fare contenti proprio tutti, potete includere nella categoria anche il suocero e fare un regalo anche a lui!
Alcuni regali vengono portati da alcuni “ambasciatori” perché i mittenti ancora non sono in grado di farlo in maniere autonoma. Sono i regali per i neopapà! Per loro la festa è ancora più importante perché è la prima che festeggiano. Onoratela portando un dono da parte del piccolo!
Che sia severo e burbero o estroverso e mite, il papà è sempre il papà e saprà leggere nei vostri cuori qualsiasi cosa voi gli diciate!
A tutti i papà, auguri!
0 Commenti