Siete stati scelti come testimoni ad un matrimonio e non sapete cosa regalare agli sposi?
Niente paura, ecco per voi una serie di consigli adatti per l’occasione!
Innanzitutto ricordate che i testimoni sono persone importanti che vengono scelte con cura da parte degli sposi, quindi, se siete stati scelti dagli sposi, dovete sentirvi lusingati!
Come testimoni, è usanza abbastanza accreditata, che dovete fare un regalo più cospicuo rispetto ai semplici invitati. Tenete presente che per voi gli sposi hanno pensato ad un regalo o ad una bomboniera più particolare, quindi, non sfigurate!
Anche se siete testimoni del matrimonio solo per uno dei due coniugi (per esempio: testimone della sposa), il regalo va comunque fatto alla coppia, non al singolo.
Di solito i testimoni regalano le fedi. Anche se, sempre più spesso, gli sposi le scelgono in maniera autonoma e le comprano loro. Se volete fare le fedi, accordatevi con l’altro testimone o con il coniuge di cui siete testimone.
In alternativa, un altro regalo molto indicato sarebbe la busta con i soldi. In questo caso il discorso cambia, in quanto, mettendo i soldi in busta, gli sposi sapranno perfettamente quanto avete speso e quindi il consiglio è che se proprio volete fare la busta, metteteci molti soldi, tali da pagarvi il pranzo e fare un bel regalo agli sposi.
Potete optare per la scelta di qualcosa dalla lista di nozze se gli sposi l’hanno fatta o per qualche regalo per la casa, dal servizio di prima tavola ad un quadro con soggetto che sapete per certo che sarà gradito! Potete dare un’occhiata su Amazon
Qualche altra idea potrebbe essere quella di regalare un set di pentole (ma consultatevi prima con la sposa), il servizio fotografico (se il budget che avete preventivato è molto alto), qualcosa per la casa, il noleggio e l’addobbo della macchina degli sposi. Alcuni hanno anche regalato una cospicua quota del viaggio di nozze o un weekend per due!
Ovviamente il regalo va accompagnato con un bigliettino di auguri, con una frase adatta!
Voi quali consigli dareste ad un testimone per il regalo da fare agli sposi? Scrivetelo nei commenti!
52 Commenti
Ciao ma sono stato scelto dal mio miglio amico per testimone d sposa però non lo so cosa regalare ..vorrei un consiglio Da spendere su 500/60 euro…..grazie
i nostri testimoni ci hanno regalato il noleggio dell’auto per la cerimonia(una lincoln limousine)e un plasma 50pollici!un bel regalo direi!
il matromonio è importantissimo xkè è un passo importante della proprio vita,ciao a tutti
10 anni fa sono stata testimone di nozze della mia migliore amica…era amante di oggetti di antiquariato ed io le ho regalato un antico telefono inglese in bachelite perfettamente funzionante…non mi importava quanto costava..avava un valore simbolico!!(..visto che mi ero trasferita in un’altra città!).
In 10 anni mi ha telefonato 2 volte!…ma io non rimpiango il regalo che ho fatto,perchè l’ho fatto con il cuore!..e tornassi indietro glielo regalerei nuovamente!!!!!!!!!!!!
ciao supersimo,comunque essere testimoni di nozze è una avventura bellissima ancke se la vissuta 10anni,cara supersimo tvb
Mia nipote si sposa il 1 dicembre io sarò insieme al mio migliore amico il testimone della sposa abbiamo deciso di regalarle le fedi le bomboniere e la busta x quanto riguarda i testimoni dello sposo mi Sto arrivando! Che non faranno regalo xke situazione critica…..O.o ma x chi non é critica in questo momento…..
Anche io non ho grandi possibilità economiche e vorrei un suggerimento per un regalo agli sposi, entro i 200 Euro. Mi reattista leggere che qualcuno li consideri una miseria, soprattutto credo che quando uno “pretende” o addirittura chiede esplicitamente una cosa costosa, meriterebbe di ricevere nulla oppure una di quelle cose orrende che finiscono in soffitta. Grazie dei suggerimenti.
Ciao!! Fra 3 settimane mi sposo!! i testimoni sono i nostri rispettivi fratello/sorella e abbiamo optato per il NON REGALO!! I regalo più bello ce lo faranno stando accanto a noi nel giorno più bello!!!
a settembre, la mia migliore amica si sposa e io mi sono sentita non all’altezza della figura in quanto disoccupata e senza possibilità di fare regali… la tua frase mi ha colpito molto, hai ragione… ci sarà tempo per il regalo…la cosa importante è stare l’una affianco dell’altro… volersi bene… sempre
Giustissimo basta con i cinici e gli egoisti che amici non sono.
Ma ormai oggi la nuova volontà di Potenza è il denaro nascosto dietro la maligna finanza e via Di li tutto un circolo vizioso .
ciao ragazzi ,io ho fatto da testimone alla mia migliore amica e le ho regalato le bomboniere!!! e’ stato super gradito da entrambi gli sposi li ho liberati da un peso visto che gia’ erano stressati dalla preparazione del resto e in realta’ la spesa e’ stata cospicua perche’ sono state fatte a mano una per una……mega regalo direi:)loro non avrebbero mai potuto permetterselo….
ciao!! io ho fatto il testimone ed insieme all’altro testimone abbiamo regalato agli sposi un quadro!! Direi molto gradito ed apprezzato anche perchè è un regalo originale e senza tempo.
alex che genere di quadro
Io son ostata particolarmente fortunata.. avevo scelto bene i testimoni ;) mi hanno regalato il viaggio di nozze e che viaggio http://www.terredoltremare.it/viaggi-di-nozze-australia-fiji/viaggi-di-nozze-australia-fiji.aspx ! Località isole fiji, posto meravigliosa, tour operator veramente serio e tantissimo divertimento… bellissssimo!
Beata te. Io invece ho scelto malissimo. I miei testimoni(coppia)ci hanno fatto un buono acquisto del valore di € 200,00, da andare oltretutto a ritirare in un posto a 30 km di distanza da casa nostra. Non si sono neanche pagati le spese. E sì che non hanno mica problemi di soldi. Una delusione su tutta la linea, anche perchè avevamo chiesto la busta.
cara helga è vero che il regalo deve essere più vicino al gusto degli sposi..ma per giusta regola ogni “oggetto” che viene regalato deve essere gradito..e come per te i testimoni sono stati una delusione,se magari loro aprissero questo sito e leggessero il tuo “sgradevolissimo” commento lasciato sul web come una 15enne..penserebbero la stessa cosa di te!! un consiglio..saper apprezzare!!
Che vergogna….un regalo è un regalo! Se hai scelto i tuoi testimonisolo x un regalo grande hanno fatto bene a regalarti 200 euro..sono anche troppi x te!
terrificante leggere un attaccamento simile ai soldi… hai scelto i testimoni ocntrollandogli i soldi in tasca e aspettandoti un regalone? scegliere i testimoni è una cosa bellissima e entita in nome dall’ affetto che vi lega… lo squallore che regna in giro mi fa spavento.
sicuramente il commento di helga non è felicissimo, ma anche quello di patrizia non è che sia più simpatico!
sarò anche io la testimone ad un matrimonio e farò un bel regalo non solo perché si deve ma soprattutto perché si tratta della mia migliore amica. non credo che lei mi abbia “scelto bene” per questo…
che amarezza.. però ormai ragionano quasi tutti così..
Certo che se ti sei scelta i testimoni solo in base all’aspettativa di quel che avresti ricevuto in cambio…triste direi!!
Cara Helga! Pretendere un regalo costoso dai testimoni non credo sia onorevole! Alcune persone possono permetterselo, altre no. E comunque monetizzare tutto in questo modo sminuisce totalmente il significato del matrimonio. E ‘ un modo per farsi il bel viaggio di nozze? Per arredarsi la casa? Per avere cio’ che non ci possiamo permettere? Forse dovremmo rivedere certi aspetti del matrimonio… lo stiamo strumentalizzando!
…hai scelto bene i testimoni per il viaggio?? e il marito come lo hai scelto?
Bravaaaaaaa bella questa Eleonora! Cerchiamo veramente di coltivare i veri valori e sentimenti e basta con tutto questo materialismo soprattutto nelle cose importanti della vita!!!!!!!!!!