Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Siete stati scelti come testimoni ad un matrimonio e non sapete cosa regalare agli sposi?

Niente paura, ecco per voi una serie di consigli adatti per l’occasione!
Innanzitutto ricordate che i testimoni sono persone importanti che vengono scelte con cura da parte degli sposi, quindi, se siete stati scelti  dagli sposi, dovete sentirvi lusingati!

Come testimoni, è usanza abbastanza accreditata, che dovete fare un regalo più cospicuo rispetto ai semplici invitati. Tenete presente che per voi gli sposi hanno pensato ad un regalo o ad una bomboniera più particolare, quindi, non sfigurate!

Anche se siete testimoni del matrimonio solo per uno dei due coniugi (per esempio: testimone della sposa), il regalo va comunque fatto alla coppia, non al singolo.

Di solito i testimoni regalano le fedi. Anche se, sempre più spesso, gli sposi le scelgono in maniera autonoma e le comprano loro. Se volete fare le fedi, accordatevi con l’altro testimone o con il coniuge di cui siete testimone.

In alternativa, un altro regalo molto indicato sarebbe la busta con i soldi. In questo caso il discorso cambia, in quanto, mettendo i soldi in busta, gli sposi sapranno perfettamente quanto avete speso e quindi il consiglio è che se proprio volete fare la busta, metteteci molti soldi, tali da pagarvi il pranzo e fare un bel regalo agli sposi.

Potete optare per la scelta di qualcosa dalla lista di nozze se gli sposi l’hanno fatta o per qualche regalo per la casa, dal servizio di prima tavola ad un quadro con soggetto che sapete per certo che sarà gradito! Potete dare un’occhiata su Amazon

Qualche altra idea potrebbe essere quella di regalare un set di pentole (ma consultatevi prima con la sposa), il servizio fotografico (se il budget che avete preventivato è molto alto), qualcosa per la casa, il noleggio e l’addobbo della macchina degli sposi. Alcuni hanno anche regalato una cospicua quota del viaggio di nozze o un weekend per due!

Ovviamente il regalo va accompagnato con un bigliettino di auguri, con una frase adatta!

Voi quali consigli dareste ad un testimone per il regalo da fare agli sposi? Scrivetelo nei commenti!

 

Tags:

 
 

52 Commenti

 
  1. Eleonora scrive:

    Ciao io e mio marito ci siamo sposati l’anno scorso e avevamo 4 testimoni. Abbiamo chiesto noi come regalo le fedi (650euro totali); i nostri testimoni hanno quindi speso 162.5 euro a testa e di certo non abbiamo considerato i soldi ma quello hanno dato in termini affettivi alla nostra vita! Quanto dare agli sposi dipende dal rapporto avete con loro, dalla vita avete fatto insieme, nonchè dalle disponibilità economiche. Una delle mie 2 testimoni poi a parte mi ha dato in busta altri soldini ma lo ha fatto di sua scelta. Io sarò testimone al suo matrimonio e sicuro oltre la busta volevo farle qlc per la casa… personalizzandola se riesco!

  2. maria scrive:

    ciao io e mio marito siamo stati scelti come testimoni di notte dal cugino di mio marito, premesso che hanno comprato loro le fedi secondo voi va bene un bonifico di 600 euro

    • Grazia scrive:

      Siete stati scelti come testimoni? entrambi? ma io credo che 600 siano pochini…io opterei per un 500 a testa…o almeno 750 in due…io credo che in quanto testimoni..il regalo sia un pochino più alto del solito…poi nn so..io la vedo così.

    • Alessandra scrive:

      Io sinceramente rimango allibita da certi commenti.. è facile farsi i conti con le tasche degli altri.. se una persona apprezza il valore dei soldi e sa quanti sacrifici si fanno per guadagnarli sicuramente apprezzerà qualsiasi cifra.. altrimenti mi viene da pensare che più x il rapporto e x il piacere di avere determinate persone come testimoni le di scelgano in base ai soldi ed è squallido

  3. Annamaria scrive:

    Io dovrò fare da testimone di nozze per la prima volta alla mia migliore amica, però sono disoccupata, ma ci terrei tanto a fare un bel regalo a tutti e due, solamente che il mio budget è molto limitato ed io e l’altro testimone non ci conosciamo a tal punto da fare un regalo insieme, qualcuno mi potrebbe dare un’idea per piacere?

  4. Rose scrive:

    Ciao, mia sorella si sposa questo Agosto e mi ha scelto come testimone. Ho 19 anni ed è da un mese che lavoro, quasi due, mio stipendio mensile è di 500€. Mi sto facendo la patente. Ho molta tristezza in me perchè forse non rusciro a fare un bel regalo ai miei sposi. Dovete sapere che l’altra testimone (la sorella del fidanzato) Gli ha fatto le fedi ma non gli ha comprati lei ma i genitori.. Io non so che fare, lo so mi ha scelto non per il regalo anche perchè è a conoscenza di tutto questo ma perchè sono sua sorella. Non sto bene assolutamente.

    • Alessandra scrive:

      Sicuramente ti hanno scelta per il piacere è per il bene che c’è. . Devi esserne contenta.. io da sorella ti dico che lo starle vicino durante tutti i preparativi, cercare di darle una mano il più possibile vale più di qualsiasi oggetto prezioso o busta cospicua. . Stai tranquilla! E auguri a tua sorella!

  5. Federica88 scrive:

    Ciao, pochi giorni fa, la mia migliore amica mi ha chiesto di farle da testimone di nozze. La cerimonia si svolgerà in comune, molto molto semplice. Ci saranno gli sposi e i testimoni e nessun’altro. Quindi non c’è lista di nozze, io non posso disporre di grandi cifre per il regalo. e soprattutto che regalo potrei fare in questi casi. Premetto che convivono già da più di un anno insieme. Cosa mi consigliate??? grazie .F.

  6. Befy scrive:

    ciao a tutti. anch’io sarò la testimone di una mia amica che si sposa tra un mese. non vorrei essere troppo “scontata”, ma purtroppo il lato economico è importante. oltre a spendere i soldi per il vestito\scarpe e bigiotteria che anche nel periodo di saldi non sono pochi, vorrei comunque fare un regalo gradito. gli sposi anno scelto solo i soldi per il viaggio di nozze, e non so proprio quanto mettere.. magari riesco a stabilire il contatto con il testimone dello sposo e discutere sull’acquisto degli anelli. sarebbe molto più bello che un bonifico o bustarella.

  7. silvia scrive:

    sarò la testimone di mia sorella che si sposa tra un paio di giorni.. le sono molto affezionata e dato che nessuno degli altri testimoni voleva e/o poteva fare grandi regali, insieme all’altra sorella (che non sarà testimone) le abbiamo pagato il vestito da sposa.. lo so che per il futuro marito non cè niente ma fare la busta mi sembrava troppo scontato.. inoltre mio marito le regalerà il noleggio della macchina per quel giorno.. sarà poco? sarà troppo? non so l’importante è starle vicina e vederla felice.. del resto chissenefrega..

  8. Lu scrive:

    Io sono stata testimone di mia cugina nonchè mia grandissima amica da sempre.
    Come regalo ho scelto due pietre uguali, del tono che aveva scelto per il suo matrimonio e poi le ho fatte montare in gioielleria, per lei in un ciondolo con un diamantino e per lui in un bracciale incastonato in oro grezzo e cordoncino. A lui è piaciuto moltissimo, a lei forse un pò meno… :(

  9. Beba scrive:

    Sabato si sposa una mia cara amica….abita parecchio distante da me, e non ci vediamo da qualche mese!
    Ad ogni modo mi hanno chiesto le fedi…e sono stati molto nobili e di cuore in quanto le hanno scelte loro e costano pochissimo..quasi 300 euro per tutte e due!!
    L’importante è che piacciano a loro, io lo faccio con il cuore!
    Sono lusingata che abbia scelto me!

  10. Paola scrive:

    Io ero testimone di una delle mie più care amiche…l’ho accompagnata in tutta la preparazione del matrimonio e volevo regalarle qualcosa che le ricordasse per sempre la nostra amicizia e il giorno del suo matrimonio. Così, visto che lei adora le perle le ho regalato un braccialetto che le piaceva molto e che stava benissimo con il suo abito da sposa e lei l’ha indossato il giorno delle nozze!! Gliel’ho fatto trovare sotto il cuscino con un lettera la sera prima del matrimonio…era felicissima!! :D
    Poi ho preso una riproduzione della sacra famiglia fatta da un’associazione a cui sono molto legata e che si occupa dell’accoglienza di ragazze che sono uscite dalla tratta della prostituzione.

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it