Un traguardo importantissimo, che segna un lungo percorso di vita. Partecipare, come spettatori ai festeggiamenti dei 50 anni di matrimonio di una coppia a voi cara è davvero un evento!
Cosa regalare in questa occasione? Ecco, per voi, una serie di consigli per i regali!
Considerate, innanzitutto l’età degli sposini! Saranno sicuramente anziani, quindi fare regali adatti alla loro età sarebbe davvero indicato! Potete optare per oggetti per la casa, una trapunta matrimoniale, un piumone, uno scaldaletto o, perché no, un quadro!
Un’idea per chi ha un bugdet un pochino più elevato o, magari, fa un regalo insieme ad altre persone, è un televisore, con decoder e, magari, un abbonamento a qualche pacchetto di documentari, film, quello che loro guardano più spesso! Attenzione però, in questo caso, a considerare bene la durata dell’abbonamento che prendete e le modalità di disdetta, non è carino fare un regalo che “costringe” chi lo riceve a pagare, poi, una somma che non aveva preventivato per la disdetta!
Originale e indicato se “gli sposini” sono anziani dinamici, un bel viaggio in una meta indicata per loro, magari un viaggio organizzato in bus o in treno. Accertatevi però della loro predisposizione a viaggiare e soprattutto del periodo in cui preferiscono farlo. Se in inverno, tra acciacchi vari e freddo preferiscono stare a casa o se, invece, sono dinamici e “avventurieri”!
Ancora, regali possibili sono un abbonamento al teatro vicino casa o al cinema, un massaggio adatto alla loro età o un percorso benessere, solo se trovate offerte adatte alla loro età.
Molto romantico e di sicuro gradimento è un album fotografico con una raccolta delle loro foto! Se riuscite a recuperare le loro foto da piccoli sarebbe proprio come realizzare una cronologia della loro vita, da piccoli, al loro incontro, al matrimonio, al primo figlio, ripercorrendo tutte le tappe più importanti della loro vita. In questo caso, la commozione è assicurata ed anche la bella figura!
Se avete tempo e possibilità, potete anche realizzare un dvd con uno slideshow delle foto, con sottofondo musicale o farlo fare ad un fotografo!
Anche un calendario personalizzato con una selezione delle foto degli sposini è una bella idea, pratica e fantasiosa oltre che comoda in quanto potete acquistarlo anche on line!
Non dimenticate il bigliettino con la frase di auguri!
Voi cosa regalereste per le nozze d’oro dei vostri genitori o di altri parenti o amici? Scrivetelo nei commenti!
43 Commenti
Che ne dite di una bella tovaglia con tovaglioli? Sono anziani quindi
lallosa,bene x due persone anziane,brava,hai fatto,un bel regalo,ciao
Io e mia sorella abbiamo regalato un porta foto in argento con una foto del loro matrimonio ritoccata e ingrandita dal fotografo.
Io ho comprato in una oreficeria una cornice in argento con in rilievo la scitta 50 color oro in un angolo, e in quello opposto due fedi incrociate sempre color oro. Mi è sembrato che rispecchiasse bene l’anniversario dei cinquant’anni
ciao marylù hai fatto benissimo con le fedi,però la cornice nn c’era niente con le fedi,l’anello hai fatto bene brava x l’anniversario dei cint’annni di matromonio,ciao marylù
quando si arriva ai 50 di matromonio,è due volte ke ti spossi,tvb
si grazia,concordiamo con te,in pieno,quando si arriva,50anni di matrimonio si fanno le fedi d’oro
mi hanno detto che sono indicate le fedi di oro
Un viaggio ai caraibi
si per chi ha un miliardo nel conto corrente
bellissima idea, molto originale! :-)
si carina come idea ma è come dire guardate quanti anni avete…. :D
Per i 50 anni di matrimonio dei miei nonni, mia zia ha preparato un quadro gigantesco con l’albero genealogico di tutta la famiglia con le foto più carine e buffe che siamo riusciti a trovare.
Bella questa idea,visto che i miei genitori non amano viaggiare,nahho tutto ciò che gli può servire,per cui questa è bella.
ciao Lorenzo visto ke ai tuoi,nn amano viaggiare gli puoi fare una vista a sopresa ciao Lorenzo
un centro tavola