Un lavoretto semplice e veloce per realizzare le maracas, l’antico ma sempre attuale strumento musicale tanto usato nella musica etnica ed ora anche nella musica pop!
I materiali usati sono di semplice reperibilità e l’effetto è davvero divertente! Potete farne due o di più, ricordate però che, di solito, le maracas si suonano a coppia!
Il tempo stimato per la loro realizzazione è di circa 15 minuti!
Occorrente:
- 4 vasetti di yogurt vuoti e puliti
- 2 elastici
- un foglio di carta A4 colorato
- 2 pennarelli scarichi con tappo
- un pochino di riso o pasta piccola
- pennarelli
- colla
- scotch
Procedimento:
Prendete il foglio di carta colorato (noi abbiamo scelto l’arancione, ma si può variare a scelta, in base al colore che più piace) e tagliatelo della misura del vasetto di yogurt, leggermente inclinato, in modo da seguire la sua rotondità e incollate la striscia che avete realizzato sul vasetto.
Bucate il fondo del vasetto con la forbice, facendo attenzione a non rompere tutta la plastica intorno, inseriteci il pennarello scarico togliendogli il tappo e reinserite il tappo dall’interno del vasetto, se è il caso, incollatelo.
Arrotolate un elastico alla base del vasetto e riempite il vasetto con la pasta piccola o il riso. Attaccate sul vasetto l’altro vasetto con lo scotch trasparente
Ripetete le operazioni per farne un’altra e decoratela a vostro piacimento, potete anche decorarla prima di incollare la carta sul vasetto o scegliere direttamente una carta variopinta.
0 Commenti