Arrivato il tanto atteso compleanno? Quarant’anni sono una meta importante, si passa ai cosiddetti “anta”!
Come organizzare una festa con i fiocchi? Innanzitutto decidete che tipo di festa volete realizzare. Se a casa, in una pizzeria o ristorante o in una discoteca.
Se optate per un locale, dovete solo decidere il budget da spendere e scegliere la tipologia.
Se invece, siete più felici a festeggiare in casa, con amici e parenti, potete pensare di organizzare una festa con buffet in piedi, non troppo impegnativo. Potete optare per una grande tavolata, per più tavoli, o disporre sedie e poltroncine in maniera libera rendendo tutto molto più informale, dipende dagli spazi e dall’impronta che volete dare alla festa.
Se non avete tempo o possibilità di cucinare voi, potete avvalervi di un servizio di catering con o senza camerieri scegliendo insieme a loro il menù.
Se non avete spazio in casa, potete optare per una festa in un locale. Avete due scelte, potete optare per un “locale per feste”, quindi affittare la sala con o senza catering oppure prenotare un tavolo in un pub o pizzeria che vi piace. In quest’ultimo caso potete scegliere un menù fisso oppure anche un menù libero, nel senso che ogni invitato ordinerà ciò che desidera (in questo caso sperate che siano parsimoniosi!). Non dimenticate la torta!
Se volete cucinare voi vi consigliamo un buffet, con stuzzichini, antipasti vari, qualche assaggio di primo o un secondo e dolcetti.
Se poi volete organizzare una sorpresa al festeggiato, organizzate tutto a puntino e fate in modo che gli invitati (almeno la gran parte) arrivi prima di lui nel luogo stabilito.
Voi come avete festeggiato questo importante evento? Avete mai organizzato per qualcuno una festa a sorpresa per i 40 anni? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.
Qui potete trovare qualche idea per il menù per un compleanno. Mentre qui ci sono diverse frasi di auguri di Buon Compleanno e gli appositi auguri per i 40 anni.
1 Commento
Questi sito è troppo bello