Tra le numerose cose da organizzare per un matrimonio non manca scegliere il “tema”, ossia il filo conduttore dei decori e dei colori, che parte dalle partecipazioni e finisce alle bomboniere!
Esistono diversi temi che potete scegliere per il vostro giorno speciale, dipende dai vostri gusti ma anche dal periodo in cui vi sposate.
Se convolate a nozze a dicembre è quasi d’obbligo il tema natalizio, con palline decorate o artigianali come segnaposto e partecipazioni con decorazioni natalizie. Idee come segnaposto possono essere anche delle piccole stelle di Natale o del vischio decorato.
Se vi sposate in estate il tema “mare” è il più gettonato, tra stelle marine come segnaposto e tableaux marino. In primavera, quello dei “fiori” va per la maggiore… tavolo rosa, tavolo betulla, tavolo girasole e così via con i rispettivi fiori come centrotavola e segnaposti!
Alcuni temi fantasiosi sono quelli che collegano la propria professione al matrimonio. Professori e maestri, avete mai pensato al tema “scuola”? Matite, gomme e penne particolari come segnaposto, lavagnette con i nomi dei tavoli e tableaux a lavagna, decorato con gessetti colorati.
Medici e biologi, che ne dite del tema scienza? Ogni tavolo il nome di una molecola!
Nutrizionisti, un matrimonio a tema vegetali e frutta?
Fotografi, un tema legato alla vostra professione? Con finti rullini come segnaposto e il tableaux che rappresenta una Polaroid o con i nomi dei tavoli e degli invitati stampati su carta fotografica.
Per gli umanisti consigliamo il tema filosofia: ogni tavolo ha il nome di un filosofo, magari come segnaposto si possono usare delle sue frasi o dei suoi aforismi e il tableaux può avere una foto di tutti i filosofi dei tavoli. Lo stesso vi consigliamo per il tema poesia e per quello arte: poeti e artisti a gogo!
Il tema animali: ogni tavolo è un animale e il tableaux rappresenta il loro regno! Animali della savana, animali acquatici o volatili! Che ne pensate del tema farfalle?
Tema giochi: un cruciverba come tableaux e tanti test e giochi come segnaposto.
Voi a che tema avete pensato per il vostro matrimonio? Scrivetelo nei commenti!
Leggete anche l’articolo su come organizzare il matrimonio.
0 Commenti