Manca poco alla festa della donna e siete a corto di idee su come festeggiare? E’ un giorno importante dal punto di vista storico e culturale, ma è diventato anche un motivo simpatico per incontrarsi tra donne e trascorrere qualche ora in leggerezza!
Innanzitutto molto dipende dal tipo di divertimento che volete scegliere, più sobrio o più biricchino. In relazione a questo cambia molto l’organizzazione della serata.
Potete scegliere di festeggiare in casa, riunirvi tra di voi e organizzare una cena tutta al femminile! Potete dividervi i compiti e ognuna porta qualcosa da mangiare o lasciar fare alla padrona di casa, questo dipende da voi. In ogni caso non possono mancare addobbi a tema e mimose! In questo articolo trovate qualche idea sul menù e sulle decorazioni da poter fare e non dimenticate il dolce!
Se preferite un genere di festeggiamento più “sociale”, potete optare per una cena in una pizzeria o un pub. Tutti i locali organizzano serate a tema, più o meno tranquille, ma di solito con animazione, musica e tutte dedicate alle donne!
In alternativa a questo tipo di feste più tranquille, potete optare per una festa in discoteca. Ci sono locali che organizzano eventi a tema, tutti al femminile, con ospiti d’eccezione e spettacoli dedicati.
Esistono anche feste private in ville, con cena e poi un dopocena danzante, serate in maschera e eventi studiati ad hoc per accontentare tutti i tipi di donne, dalle più semplici alle più esigenti!
In ogni caso, se optate per una festa o un evento mondano, potete cercare in giro nei locali che conoscete o girovagare qui e lì in rete. Troverete tante offerte e tante iniziative nella vostra città. Se siete di Milano, per esempio, potete dare un’occhiata a questo portale Festa della Donna a Milano, dove sono proposte varie alternative per tutti i gusti.
Non dimenticate di dare gli auguri alle vostre amiche con una frase ad effetto e magari di scambiarvi qualche piccolo regalino!
Voi come vi siete organizzate per festeggiare per il 2025? E negli anni passati? Fateci sapere nei commenti e raccontateci le vostre esperienze!
0 Commenti